top of page

Weekend Marrakesh


Siamo da poco rientrati dal nostro weekend a Marrakech, e ancora sento il cinguettare dei piccoli uccellini del riad e il profumo d'ambra che ci hanno accolti.

Sono stati due giorni stracolmi di esperienze, tra visite, the, spezie, hennea, hammam, yoga, cibo buonissimo, ma anche lezioni di cucina e spettacoli.

Caterina, la proprietaria del riad, ci ha coccolati con ogni attenzione e così ci siamo subito sentiti come a casa. La cura dei dettagli e l'atmosfera "arabeggiante" sono state uno sfondo perfetto per le nostre lezioni.

Il primo giorno dopo aver visitato la città, abbiamo fatto la nostra prima ora di pratica all'interno del cortile del riad, seguito da una splendida cena marocchina nell'ex palazzo reale.

Il secondo giorno, al risveglio, abbiamo fatto la pratica di pranayama raccolti vicini al camino caldo, di sfondo il rumore della legna che brucia. La giornata è continuata tra hammam, giri della città, hennea e corsi di cucina marocchina.

Ci hanno accompagnati un cielo limpido e un sole caldo per tutti e due i giorni, fino alla sera del secondo, dove come previsto è arrivata la pioggia, che ha fatto da sfondo alla nostra ultima pratica di yoga dinamico e alla meditazione con visualizzazione prima di ripartire.

E' stata una bellissima esperienza, che mi ha permesso di crescere e di condividere lo yoga in viaggio, e mi piacerebbe molto ripeterla.

Un grazie speciale a Serena di Viaggiamocisopra, che ci ha seguiti da casa passo passo oltre ad aver fatto l'organizzazione; ad Andrea che è stato un ottimo tour leader d'eccezione e a tutti Voi che avete condiviso questa bella esperienza rendendola possibile!

SINGLE POST

bottom of page