Chia Pudding


La mia colazione e/o merenda preferita in questo periodo dell'anno sono i pudding di Chia e magari questo può essere uno spunto anche pe te per provare qualche cosa di nuovo.


In realtà per questa Pappa zen bastano delle immagini per dare il via alla fantasia, tanto la preparazione è semplicissima ed è pure divertente!


I vantaggi? Che ho delle porzioni già pronte di cibo buonissimo e sano. La chia fa molto bene per l'intestino, è ricca di proteine ed è insapore, e questo mi permette di combinarla in un'infinità di modi differenti!


Primo passaggio: coprire i semi di chia con due volte la stessa quantità di acqua o latte ( io uso quello di avena, o riso).

Secondo: lasciar riposare rimescolando di tanto in tanto, fino a che diventa un composto unico e omogeneo.

Extra: puoi aggiungere dell'avena, miele o sciroppo d'acero per rendere dolce il tuo pudding, o ancora cacao e cannella.

Terzo: aggiungi frutta fresca e secca a tuo gusto, e se vuoi separa le porzioni in barattolini che puoi riporre in frigo.


Se vuoi puoi vedere come preparo alcune varianti sul mio profilo Instagram, trovi un video dedicato nel mio IGTV:


https://www.instagram.com/p/COaoQfKItIH/


Dove acquisto i semi di chia:


https://www.amazon.it/semi-chia-BIO-Salvia-hispanica/dp/B00MDW2S12/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=chia&qid=1623057715&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExVVU0OUZNQVc5RTU5JmVuY3J5cHRlZElkPUEwNjQzNjc0Nzc4WkFVWlkyUjdWJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAyNDE0NjUyTEFRNlVKMksyT0lPJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==






SINGLE POST

​© 2018 Giulia.devayoga

Follow me on

Facebook

Instagram

YouTube

Restiamo in contatto

  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube